Condizioni di Vendita

Le vendite dei prodotti Michele Cioffi & Figli snc, salvo specifiche diverse, saranno sempre effettuate alle condizioni generali che  seguono, le quali, annulleranno ogni diversa clausola stampata e/o manoscritta sugli ordini, sulle richieste di offerta o sulla  corrispondenza del compratore.

1. Prezzi e imballi

 1.1   I prezzi dei nostri prodotti devono intendersi franco nostro stabilimento, IVA inclusa.

 1.2   L'imballaggio standard: scatole di cartone, pallet, roll crate, big bag e quant'altro, è incluso nel prezzo di vendita.

 1.3   Il prezzo di imballi diversi dallo standard non verrà quantificato al momento dell'ordine.

 1.4   Per trasporti non effettuati con mezzi Michele Cioffi & Figli snc, la merce viaggia a rischio e pericolo del compratore.

2. Conferma d'ordine

 2.1   La fornitura comprenderà i materiali e le quantità specificate nella nostra conferma d'ordine che costituirà il documento di  controllo dei prezzi e delle quantità e che prevarrà quindi sull'offerta e/o ordinazione del cliente.

 2.2   Non saranno accettate richieste di annullamento totale e/o parziale, o modifiche dell'ordine trascorsi 5 giorni dalla conferma  d'ordine.

3. Termini di consegna

 3.1   I termini di consegna indicati nelle nostre conferme d'ordine hanno valore puramente indicativo ed escludono casi di forza  maggiore (mancanza di energia elettrica, agitazione del personale, scioperi e ritardi dei trasporti, incendi,  inondazioni e calamità  in genere) anche in caso di impegni assunti per iscritto.

 3.2   Eventuali ritardi non potranno quindi dare luogo a richieste di risarcimento danni o alla risoluzione anche solo parziale del  contratto.

 3.3   Per osservanza del termine di consegna, avrà valore la data di emissione del documento di trasporto o la comunicazione al  cliente del pronto.

4. Condizioni di pagamento

 4.1   Il pagamento delle nostre forniture, dovrà essere effettuato integralmente, secondo le modalità indicate nella conferma  d'ordine e in fattura.

 4.2   Sarà facoltà della Michele Cioffi & Figli snc chiedere il pagamento totale o parziale, anticipato all'ordine o ad avviso di merce  pronta.

 4.3   In caso di mancato pagamento, entro 15 giorni lavorativi, l'ordine sarà chiuso tacitamente e dichiarato nullo.

5. Reclami

 5.1   Ogni reclamo per prodotti non corrispondenti a quanto precisato nella conferma d'ordine, dovrà pervenire per iscritto entro 8  giorni dal ricevimento della merce, pena la nullità dello stesso.

 5.2   Qualora il reclamo sia tempestivo e risulti fondato, dopo la verifica dei nostri tecnici, l'obbligo della Michele Cioffi & Figli snc,  sarà limitato alla sostituzione della merce non corrispondente, escluso qualsiasi diritto da parte del compratore di chiedere la  risoluzione del contratto, compresi risarcimento danni e/o economico.

 5.3   Il compratore perderà ogni diritto di reclamo e sostituzione della merce, ove iniziasse l'operazione di posa del materiale  oggetto della contestazione.

6. Condizioni generali per il reso

 6.1   Ogni richiesta deve pervenire entro 8 giorni dal ricevimento del materiale, le richieste pervenute oltre tale data non saranno  prese in considerazione.

 6.2   Sono ammissibili, previa verifica, le richieste conseguenti a prodotti non corrispondenti a quanto precisato nella conferma  d'ordine.

 6.3   Resi da errore cliente (colore,formato, finitura, quantità…) o dovuti a modifiche tardive non sono ammissibili.

 6.4   Ogni reso deve essere autorizzato con comunicazione scritta dalla Michele Cioffi & Figli snc.

 6.5   I resi si intendono franco nostro stabilimento.

 6.6   I resi autorizzati devono pervenire entro 30gg (non lavorativi) dalla data dell'autorizzazione, pena la non accettazione.

 6.7   I materiali devono essere resi nelle loro confezioni originali chiuse, palettizzati se necessario, e protetti contro l'umidità.

 6.8   Nel caso il materiale arrivi danneggiato o non utilizzabile, il reso viene considerato non avvenuto.

 6.9   Cioffi si riserva la possibilità di addebitare eventuali costi qualora, dopo verifica risultasse immotivata la richiesta di reso.

7. Posa dei materiali

 7.1   Michele Cioffi & Figli snc declina ogni responsabilità per difetti e/o vizi che dovessero essere imputati alle operazioni di posa.

 7.2   Non saranno accettati reclami, ne richieste di riconoscimento per danni derivati da difetti causati durante le attività di posa,  che dovessero pregiudicare l'uso del materiale fornito, ove le sue caratteristiche fisiche, chimiche, meccaniche e dimensionali  risultino conformi.

8. Caratteristiche del materiale

 8.1  Per le voci che seguono è da tenere presente che tutta la linea MICHELE CIOFFI & FIGLI SNC, è composta da marmi e pietre  naturali, i quali, nonostante siano, il più delle volte, selezionati per colore, sono per natura variabili ed unici da un pezzo all'altro.

 8.2  L'azienda fornirà, su richiesta del cliente, le foto del materiale in partenza. Esse sono da intendersi puramente indicative della  tendenza di colore e di spessore. Spessori, colori, diametri, e misure superficiali, in diversi oggetti, sono da intendersi variabili,  come riportato in descrizione oggetto. Non saranno, quindi, ammessi, reclami in merito.

Richiedici un preventivo