Rivestimenti in Pietra

Muri in pietra: il rivestimento che arricchisce la casa!

Muri in pietra: il rivestimento che arricchisce la casa!

Rivestimenti in Pietra
Rivestimenti in Pietra

Muri in pietra, ci abbiamo mai pensato? Se stiamo ristrutturando casa o creando ex novo la nostra abitazione, possiamo valutare la possibilità di utilizzare la pietra, sia come elemento strutturale, sia come inserto decorativo.

Le pareti in pietra naturale o in mattoni a vista, infatti, sono capaci di creare un’atmosfera intima e familiare. Dalla cucina al soggiorno, alla stanza da letto, al bagno addirittura. Vediamo insieme tutte le soluzioni possibili, tanto decorative quanto funzionali, utilizzando pareti in pietra e mattoni a vista.

Le innumerevoli possibilità dei muri in pietra nella nostra abitazione

Ecco qualche suggerimento di stile, se desideriamo fare della pietra il punto focale nella nostra casa.

Pietra  a vista in cucina

La cucina è un ottimo ambiente per introdurre la pietra a vista come elemento sulle pareti. Una soluzione molto elegante, per arricchire le superfici nette e funzionali di pensili, basi e piani di lavoro con la ricchezza materica e cromatica della pietra a vista. Potremo giocare con i contrasti: la rusticità della pietra ed elementi di stile industriale faranno della cucina un ambiente con un carattere diretto e impattante.

Strutture architettoniche in vista

Gli spazi ampi del soggiorno sono il contesto ideale per far emergere dimensioni e ricchezza della parete in pietra. Lasciamo in vista le strutture architettoniche per decorare: può essere un’ottima opzione per arricchire di stile gli ambienti, specie per chi ama lo stile industriale e lo urban style.

Bianco, pietra e colore

Un parete in pietra interposta tra una parete bianca e una colorata conferirà vivacità e dinamismo all’ambiente.

Pietra naturale in sala da pranzo

La pietra naturale che emerge da una delle pareti della sala da pranzo può contribuire a determinare un’atmosfera calda, accogliente, completata magari da un tavolo in legno naturale e da sedie con sedute impagliate. Inseriamo un elemento d’arredo contrastante: una lampada di design, una stampa astratta: daremo carattere e un pizzico di follia alla nostra zona living.

Pareti in pietra in corridoio

Uno spazio di transito e passaggio come il corridoio può arricchirsi di dimensioni, sfumature, volumi grazie alle pareti di pietra che accompagnano il passaggio tra ambienti differenti, creando continuità e personalità.

Nicchie decorate con pietra naturale

Un’idea è realizzare delle nicchie per incorniciare e valorizzare porzioni di parete in pietra naturale, ulteriormente esaltate da faretti a terra. Il risultato estetico sarà elegante, ricercato e raffinato.

Mattoni a vista in bagno

Anche in bagno la parete con i mattoni a vista in evidenza sullo sfondo permette di arricchire con efficacia lo spazio circostante. Scegliamo colori che richiamino l’acqua, per la nostra stanza da bagno. Aggiungiamo una pianta sulla sommità di un mobiletto alto, lasciando ricadere il fogliame. Un consiglio? Il pothos.


Alcuni nostri prodotti


Richiedi informazioni. Compila il modulo sottostante