francesco@pietreditrani.it
+393480846550

Come pavimentare la tua piscina ?

Come scegliere il pavimento che fa da contorno e da bordo alla tua piscina? La piscina è da sempre un elemento di spicco nell’area esterna della casa. L’idea stessa di avere una piscina in casa, si è trasformata nel tempo, da chimera irraggiungibile ad elemento accessibile ad una vasta cerchia di persone.

FORMA PISCINA E SCELTA PAVIMENTO

 

 

Una piscina può essere scelta e realizzata in forme rettangolari, quadrate, tonde, a goccia ed in tanti altri modi. Altrettanto importante o forse ancora più importante è la scelta del bordo piscina e del pavimento della piscina stessa, che deve tassativamente avere caratteristiche precise. Il pavimento deve essere prima di tutto e tassativamente antiscivolo.

QUALE PAVIMENTO SCEGLIERE?

 

Anche il pavimento della piscina, con lo svilupparsi della stessa, ha raggiunto una varietà di soluzioni, di forme e di colorazioni inimmaginabile qualche lustro fa. Non c’è dubbio, comunque, che la soluzione più affascinante, duratura, oggettivamente bella e ricercata è rappresentata dalla Pietra Naturale e dal Marmo.

PAVIMENTI IN PIETRA – PIETRA DI TRANI

Tra le Pietre Naturali più ricercate per il bordo piscina e la pavimentazione della stessa, spicca la Pietra di Trani. Nei suoi molteplici formati e colorazioni tendenti al bianco, all’avorio ed al panna, la Pietra di Trani è particolarmente apprezzata nella versione stonalizzata, che comprende tutte le gradazioni di colore precedentemente citate. Altra caratteristica rilevante della Pietra di Trani, oltre all’antiscivolo, è rappresentata dai costi particolarmente contenuti.

PAVIMENTI IN PIETRA – PIETRA ALBANESE

 

 

Altra Pietra Naturale molto utilizzata nel contesto piscina è la Pietra Albanese. Nelle sue varietà cromatiche tra il giallo terra di Siena ed il Chiaro Anticato, che mantiene sulla superficie sfumature gialline, è da anni molto ricercata per la Pavimentazione esterna e soprattutto per contornare piscine. Anche questa tipologia di Pietra, molto ricercata, oltre al pregio di non essere scivolosa, risulta estremamente conveniente sotto il profilo economico.